Comune di Codrongianos

Anniversario della Beatificazione di Elisabetta Sanna

Pubblicata il 03/09/2017
Dal 03/09/2017 al 18/09/2017

A un annu dae sa Beatificatzione
sos sardos pregant, cantant e ballant pro Mama Sanna.

Ad un anno dalla Beatificazione della Venerabile Elisabetta Sanna, l'Amministrazione Comunale, l'Arcidiocesi di Sassari, la Parrocchia "Conversione di San Paolo Apostolo", il Comitato per la Beatificazione, unitamente alla Pro Loco "Funtana 'Etza", il Coro "Codrongianus", il Coro "Madonna di Saccargia" e il gruppo folk "Santu Paulu 'e Codronzanu"  propongono una serie di eventi per onorare la nostra Beata. 

I festeggiamenti partiranno il 7 settembre ​alle ore 19 presso la Basilica di Saccargia con la celebrazione "Sos sardos pregant cantende Mama Sanna de sos chelos", con la presenza di Piero Marras.

Dall'8 al 16 settembre, alle ore 20, presso la Chiesa "Conversione di San Paolo Apostolo" si terrà invece la novena in preparazione alla Festa Solenne.

Il giorno 16 settembre, a Roma, presso la Chiesa "SS Salvatore in Onda" si terrà una Celebrazione Eucaristica presieduta dal Rev. Padre Jacob Nampudakam, superiore della Società dell'Apostolato Cattolico di San Vincenzo Pallotti, con omelia di Padre Jan Korycki, già postulatore della causa di Beatificazione, e animata da un gruppo di coristi codrongianesi. 

Il giorno 17 settembre, a Codrongianos, presso la Chiesa "Conversione di San Paolo Apostolo", alle ore 17 si terrà la Santa Messa Solenne presieduta da S.E.R. Mons. Paolo Mario Virgilio Atzei, Amministratore Apostolico dell'Arcidiocesi Turritana, concelebrata dal clero convenuto. Al termine della Santa Messa, la processione si snoderà tra le vie del Paese sino alla casa della Beata

Immediatamente dopo, intorno alle ore 19:30, presso l'Anfiteatro del Parco "Sas Mendulas" si terranno i festeggiamenti civili, festa del folklore sardo con gruppi di ballo, cori sardi e cantadores a chiterra che si esibiranno in onore alla Beata Elisabetta Sanna

Facebook Google+ Twitter